Schede prodotti

CONTROTELAIO TERMICO

Il controtelaio termico è un sistema innovativo che elimina la conducibilità termica determinata dalla posa di classici controtelai zincati. Riduce sensibilmente il rischio della formazione di muffe perimentrali  migliorando inoltre l’abbattimento acustico del serramento posato.




I nostri test. 
La ricerca e sviluppo nel campo serramentistico negli ultimi anni ha avuto come priorità assoluta la trasmittanza termica. Il successo della Planet , in particolare della serie 62TT, conferma quanto sia importante concentrare gli obbiettivi sul tema del “risparmio energetico”. Il mercato ci chiede prodotti competitivi dal punto di vista economico e con trasmittanze termiche performanti. Le normative vigenti legate all’ efficienza energetica degli edifici sono state concepite analizzando separatamente strutture opache ( muratura ) e chiusure trasparenti ( serramenti ), ognuna delle quali deve avere un valore di trasmittanza termica idonea alle normative imposte dalla D.lg. 311/06. Qualsiasi serramentista e/o installatore conosce bene quanto sia importante la posa di un serramento.
Una posa non corretta o approssimativa può compromettere notevolmente l’efficienza di un buon manufatto. Es. guarnizioni omesse, sigillature inadeguate, controtelai improvvisati. Proprio su questo ultimo punto l’Al-Sistem si è impegnata ad analizzare la criticità del fissaggio su controtelaio tradizionale, in quanto in un serramento a taglio termico produce dispersione di calore anche interponendo una guarnizione perimetrale.
Per questo motivo ,anche se nessuna normativa fino ad ora è stata mai emanata per regolamentare la corretta installazione dei serramenti, Al-Sistem ha progettato un Controtelaio Termico. I test effettuati con specifici software hanno dimostrato che l’utilizzo di questo nuovo prodotto genera importanti miglioramenti dal punto di vista energetico. Pertanto oggi Al-Sistem propone un plus innovativo, un altro valore aggiunto ai propri sistemi e, certo di un nuovo successo, continua ad avere lo sguardo rivolto al futuro.
La scelta di materiali “ biosostenibili ”
Interno: acciaio zincato
L'acciaio zincato è facilmente riciclabile attraverso la rimozione, il ripristino e il riutilizzo del galvanizzante o, in alternativa, può essere riciclato più volte senza subire alcun deterioramento significativo delle sue proprietà.
Esterno: PVC Riciclato
il  materiale isolante esterno non ha nessuna funzione estetica pertanto in questo prodotto è stato inserito il PVC riciclato.