Alca srl
Via Nicolo Copernico, 2
25020 Poncarale - Brescia

Showroom
Via Enrico Mattei, 21
25020 Poncarale - Brescia
Sei interessato
ai nostri servizi?
chiama
030.2681141
News < indietro
06/09/2019
ALsistem LAB: secondo incontro per i Partner
Il valore delle detrazioni ed IVA agevolata (13.09.19) - ALSISTEM LAB 2019.jpg

Il 13 Settembre 2019 si terrà in ALCA il secondo incontro per i Partner ALsistem riguardante la fatturazione aziendale e le detrazioni fiscali.

Continua la collaborazione con il Corsorzio LegnoLegno in ambito di formazione ed "Il valore delle detrazioni e l'applicazione dell'IVA agevolata" verrà illustrato dal Dott. Andrea Baratti, esperto commercialista di settore.

 

Negli ultimi anni le detrazioni fiscali hanno dato un fortissimo impulso al nostro settore: laddove la crisi dell'edilizia ha visto calare notevolmente il volume delle nuove costruzioni, la riqualificazione energetica ha dato nuovi stimoli al mondo del serramento, sia in temini di volume fiscale che di tecnologia.

Cinque anni orsono trasmittanze da 1,0-1,40 W/mqK sembravano irraggiungibili, mentre ora possono dirsi "la norma"; allo stesso tempo, detrazioni significative del 50-65% hanno consentito alle tasche della grande maggioranza della popolazione di effettuare interventi di riqualificazione energetica, in primis la sostituzione degli infissi. E' evidente che questo incentivo fiscale è un ottimo strumento di presentazione della propria offerta perchè consente di avere prodotti di alto valore ad un prezzo ridotto ed accessibile.

 

In occasione di quest'incontro ai nostri clenti verrà ripresentato il portale dell'ENEA per Ecobonus e Ristrutturazione in una nuova ottica di "plus" della preventivazione.

Nella seconda parte dell'incontro, il nostro esperto darà utili nozioni per tutelare fiscalmente la propria azienda riportando in mood chiao e sintetico la spiegazione della corretta applicazione dell'IVA e di alcuni casi emblematici. 

L'intervento e le domande dei nostri Partner sono bene accetti per fugare ogni dubbio in termini di contabilità aziendale.